Buon viaggio Massimo
In ogni paese ci sono persone che lasciano il segno, che diventano parte della storia di quel paese e tu sei stato una di queste.
Il tuo carattere forte e deciso di ha reso quell'uomo che tutti noi abbiamo conosciuto, un uomo che si è rimboccato le mani con volontà, coraggio e passione nell'affrontare molte sfide che la vita le ha riservato. Il lavoro lontano da casa, la famiglia, la banda e poi ancora la contrada, i presepi e tante altre cose che trovavi da fare.
Quanti consigli, quante dritte, quanta esperienza hai regalato ai tuoi compaesani e non solo a loro. A volte eri un po' spigoloso, ma dopo una bella chiacchierata i toni erano distesi ed eri pronto a dare una mano e che mano! Sei stato uno dei primi consiglieri che hanno fatto nascere la nostra Folkloristica, gli hai regalato tempo, fatica, sudore e lavoro e l'hai fatto con una passione illimitata. Vedere quel cappello vicino a te, nel tuo ultimo viaggio, ha un significato grande e profondo che commuove e che avvalora la nostra stima per te. Suona il tuo bombardino lassù, con la stessa passione, così la tua famiglia bellissima sarà meno triste. Buon viaggio Massimo
(Patrizia Roghi)
Commenti