Massimo Guerri

Massimo Guerri






Si diploma e laurea di I Livello in Clarinetto sotto la guida del M° Roberto Buoncompagni, presso il Conservatorio “ L. Cherubini “ di Firenze.

Ha frequentato corsi di perfezionamento con i Maestri C. Scarponi, L. Marozzi, e presso l’Accademia Chigiana con il M° G. Garbarino.

Dal 1991 al 1994 partecipa al Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano, suonando in gruppi da camera e in orchestra anche come solista.

Dal 1996 collabora con la Compagnia del Teatro Povero di Monticchiello e dal 1997 con  la Compagnia del Bruscello di Castelnuovo Berardenga come compositore, direttore musicale e consulente artistico.

Interessato alla musica Jazz segue i corsi presso “L’associazione Siena Jazz” con Stefano Cantini conseguendo il Diploma e la Laurea di I Livello in composizione, direzione, arrangiamento, improvvisazione e storia del Jazz  presso il Conservatorio  “Morlacchi “ di Perugia.

 Sotto la guida del Prof. Fulvio Falleri ottiene il diploma e la  Laurea di I Livello in Saxofono presso il Conservatorio “Morlacchi” di Perugia .

Dal 1996 al 2006  suona il Sax Tenore e Clarinetto anche come solista con l’Orchestra Siena Jazz Big Band.
Attualmente collabora con L’Orchestra Sinfonica di Perugia come saxofonista e fa parte di diverse formazioni  con musicisti affermati della musica Classica e Jazz tra i quali: , Paolo Birro, Ettore Bonafè, Riccardo Galardini, Gianni Basso, Tino Tracanna, Marco Tamburini, Ettore Fioravanti, Samuele Garofoli, Fulvio Falleri, Fabrizio Bai, Massimo Morganti, Gianpaolo Antongirolami, Peter Soave ed altri incidendo CD e suonando per la RAI TV. 
 
Continua la colalborazione come direttore musicale con Davide Riondino nello spettacolo “LA BUONA NOVELLA” di Fabrizio de Andrè  .

Ideatore e direttore artistico dell’Associazione Musicale “La Filiera”.

Ideatore del Progetto Musicale “ A tutti uno Strumento” presso gli Istituti Comprensivi di I e II grado di Castelnuovo Berardenga e Sinalunga.

Ideatore  del Campus Musicale “Brigata Sonora”.

Ha insegnato ed insegna presso le scuole Primarie e Secondarie dei Comuni di Castelnuovo Berardenga, Gaiole in Chianti , Sinalunga e Capolona (Ar) come esperto musicale.

Direttore, consulente artistico e docente della classe di Clarinetto, Saxofono e Musica d’Insieme delle:

-          Soc. Filarmonica G. Verdi di Castelnuovo Berardenga dal 1987.
-           Soc. Filarmonica “Fortunato Vannetti” di Gaiole in Chianti dal 1998 al 2009.
-          Filarmonica C. Pinsuti di Sinalunga dal 2000. 

-         Docente della classe di clarinetto e saxofono presso la Soc. Filarmonica di San Quirico d’Orcia, la Soc. Filarmonica di Lucignano della Chiana , la Soc. Filarmonica “ A. Giardini “ di Monticchiello e la Soc. Fil. la Folkloristica di Bettolle.
    
Attualmente sta svolgendo intensa attività didattica e concertistica.

Commenti

Post popolari in questo blog

FOTO 2023

AGENDA 2023

AGENDA 2024