UNO MATTINA

Sveglia alle 4 lunedì mattina in casa della Folkloristica!!!

La Banda Bettolina è stata infatti invitata a partecipare alla trasmissione della Rai condotta da Luca Giurato e Paola Saluzzi, Uno Mattina.

Negli ultimi anni a Bettolle hanno contato numerosi successi e inviti a partecipare alle più belle manifestazioni folkloristiche in Italia e in Francia.

I dirigenti di una delle più belle bande dell’Italia centrale, presieduta da oltre un decennio da Marco Posani, hanno puntato molto sull’innovazione dell’organico strumentale e del repertorio che grazie all’abile strumentazione del Maestro Dell’Avanzato è sempre attuale e originalissimo.

Ultima novità è stata l’introduzione di un team di percussioni dai ritmi trascinanti e incalzanti. Certamente, come hanno notato i senesi e i numerosi turisti domenica scorsa , quando passa si fa notare.

Sarà per questo che il presidente dell’Anbima, l’associazione che rappresenta le bande italiane, quando gli hanno chiesto una banda per partecipare alla trasmissione mattiniera di Rai uno, ha pensato subito alla Folkloristica. E a Bettolle si sono messi in moto e in due giorni si è organizzato la trasferta.

La nostra terra è ricca di associazioni e quando si riesce a far conoscere il loro lavoro fuori dalle mura e a partecipare a trasmissioni sulle reti nazionali , è certamente il successo di tutti coloro che credono nel volontariato culturale.

Commenti

Post popolari in questo blog

FOTO 2023

AGENDA 2023

AGENDA 2024