Le Majorettes
Il corpo di ballo delle Majorettes della Folkloristica di Bettolle viene introdotto nel 1970. E' composto dalle majorettes più grandi e dalle mini-majorettes. Alla preparazione delle majorettes si sono succedute negli anni le signore Roghi Patrizia, Anna Domenichelli, Mila Ferretti, Daiana Nigi
Attualmente le coreografie dei balletti sono curate da Patrizia Roghi per le mini majorettes e Ester Posani per il gurppo delle più grandi, di cui è ancheguida durante le esibizioni.
I balletti sono originali e diversi da quelli delle bande tradizionali; infatti sono ricchi di movimenti e scambi molto coreografici. Tutto questo è creato solo da una grande passione, perchè nessuna delle ragazze e delle insegnanti è una ballerina o una coreografa di professione. Basta pensare che la maggior parte delle majorettes sono entrate nella "Folkloristica" molto piccole e la grande passione per la musica e per il ballettto le hanno fatte crescere nella nostra associazione.ll tempo passa ma la passione resta ed è trasmessa anche alle nuove generazioni, quindi vediamo figlie susseguirsi alle madri, ancora alle nipoti non ci siamo arrivate ma......non disperiamo!
Ogni anno la banda prepara un concerto dove le majorettes preparano una coreografia speciale, con costumi ed altri effetti. Guardate cosa hanno fatto con la musica di Obsession di Shakira.
Una carrellata di foto delle nostre ragazze. Ne mancano un po', se le interessate mi fanno avere una foto, provvederò ad inserirla
Commenti