INCONTRI MUSICALI D'INVERNO

Ed anche quest'anno siamo arrivati al fatidico giorno del concerto. Come sempre la tensione è alle stelle,  quando cominciamo a vedere in giro locandine e programmi...l'attacco di panico è in agguato!  Come sempre il programma è piuttosto vario e cercherà di accontentare i gusti musicali di tutti, ma come sapete la nostra banda tende a privilegiare il genere moderno.  Le nostre ragazze ci  accompagneranno con 3 coreografie, quindi preparatevi ad effetti speciali! La novità di quest'anno sarà la presenza di Andrea Pinsuti e del suo gruppo,  una Folkloristica  in formazione orchestra che accompagnerà un brano scritto da Andrea e strumentato per  banda dal nostro Maestro Paolo Scatena. Speriamo davvero di portare furtuna a questo bravissimo  ragazzo che ha scelto di fare della musica il suo futuro. Una collaborazione quella con Andrea che è nata  durante la realizzazione del video della sua canzone,  grazie alla disponibilità del maestro Scatena  e all'idea di Andrea di inserire anche la banda in questo video. E quando le energie confluiscono in un progetto comune...credetimi, qualsiasi sia il risultato è sempre un ottimo progetto.
Come tradizione "Gli incontri"  apriranno con l'esibizione dei ragazzi della scuola di musica accompagnati dai maestri Marco Piattelli, Davide Cappelletti e Chiara Lucherini. Ci saranno anche i ragazzi che partecipano al progetto "L'arte del Suono"  dell'Istituto comprensivo J.Lennon di Bettolle.

Grande serata anche per il sabato con la Small Big Band dell'Istituto Somma di Chianciano che diretta dal maestro Mirco Rubegni ci farà percorrere un viaggio musicale nella storia delle Big Band, un viaggio che ci porterà a conoscere le trasformazioni, le sonorità, i balli che hanno accompagnato  l'evoluzione di questo genere musicale, dal swing al jazz al funky. Poi, piccola nota di colore, possiamo finalmente vedere il nostro maestro dall'altra parte del...pulpito!a parte la battuta, veramente un' occasione speciale per sentire della buona musica  e degli ottimi esecutori.
La locandina è stata realizzata da Marta e Raffaella che hanno realizzato, come ormai tradizione, i calendari grazie  alla sponsorizzazione di Ve.cor snc (Mauro Frullini e Zappalorti Livio).

Commenti

Anonimo ha detto…
Ci siamo ci siamo ed è sempre emozione...In bocca al lupo a noi. Brava Marta che hai cambiato la foto ci piace molto questa!!!

Ciao Raffa

Post popolari in questo blog

AGENDA 2023

FOTO 2023