Cronaca da Antibes



Nonostante la fatica immane e tutti gli inconvienti penso che anche la trasferta di Antibes sia stata una bella esperienza.

I tempi piuttosto stretti, l'albergo lontano dal centro, non hanno permesso grandi escursioni in zona, ma so che la nottata nel giardino dell'albergo insieme ai ragazzi della banda di Torino è stata piuttosto movimentata tra danze del ventre e "comunioni"poco ortodosse a base di grappa e di baguette .

Sabato pomeriggio abbiamo inagurato la sfilata con una mitica caduta di ....stile del nostro Luca, che nella fretta di stoppare le esuberanti perussioni, è inciampato in un tombino con conseguente tuffo nell'asfalto. Ad onore delle percussioni bisogna dire che si sono fermate lo stesso. E ad onore di Luca che è ripartito imperturbabile nonostante le sbucciature e la camicia strappata.

Anche la cena è stata un po' movimentata, allietata da un redivivo cantante sulle note di Viens a la maison (visto il gruppo su face book? ) abbiamo dovuto sgomitare un po' per mangiare, qualcuno si è arrabbiato ma poi...alla fine fine ci abbiamo fatto due risate.

Arrivo in albergo, la sfiduciata Serena non trovava il bagno in camera, qualched'uno ci ha trovato un ospite non gradito, problemi di lingua di asciugamani (per la cronaca serviettes) e di letti a castello....ma alla fine chi è andato a letto ha dormito!

Come tutti sanno Nazzareno è un maniaco della puntualità e domenica alle 7.20....Sveglia per tutti! Tanto caldo, ma veramente carino il centro storico di Antibes e caloroso il piccolo rinfresco che ci ha salvato dalla disidratazione.

A pranzo Paella per tutti, non proprio buonissima ma la fame era tanta! in compenso il vino rosè....niente male.
Piccola pausa dopo pranzo, chi ha fatto il clochard dormendo nella panchina ( ci sono foto in giro??) chi ha fatto shopping (peccato che i negozi erano chiusi) chi è andato al mare. Al ritorno dalla pausa ...sorpresa! problemi al pulman....ma il nostro mitico presidente non si è perso d'animo, indossata la tuta "elettrauto Vannuccini" con la competenza di un cardiochirurgo ha fatto un bypass al tubicino rotto e... tutto risolto, tolta la tuta si risuona!
La vera festa è stata il pomeriggio di domenica, molto pubblico, le solite brasiliane, varie band di strada (veramenti bravi!) e 3 bande italiane. A parte l'incidente della Fabiola che è rimasta praticamnte in mutande....il pomeriggio è andato benissimo e credo proprio che abbiamo fatto una gran bella figura.
Il ritorno, a parte il traffico e la fermata della polizia a cui non paiceva Boniek, è andato più che bene, siamo rientrati alle 5 stanchi morti (Giovanni alle 5.30 doveva essere al lavoro) ma contenti di aver passato ancora una volta delle belle giornate in allegria e con la voglia di superare anche le piccole difficoltà che abbiamo incontrato.
In attesa di avere le foto da Mauro ho fatto una giratina in Interne ed ho trovato la foto del nostro Marzio (nel link ne trovate anche altre della festa) a cui ho saputo ha fatto molto piacere essere immortalato dal fotografo francese. E fa bene ad esserne orgoglioso, nonostante l'età non si tira mai indietro nelle nostre scorribande e quindi noi lo ringraziamo e proponiamo la bella foto che gli hanno fatto a tutti i lettori del blog.
In questo periodo siamo consapevoli di aver tirato un po' troppo la corda con i servizi, ma sono capitate tante belel occasioni che nessuno ha avuto la forza di rifiutare. Quindi ragazzi grazie a tutti del vostro imepgno e facciamo questo ultimo sforzo delle prossime settimane poi la nostra festa (segnatevi per la cena!!) e quindi le meritate ferie!

Commenti

Unknown ha detto…
Ancora soffro i postumi di Antibes... e lunedì ero in ferie... non ho più il fisico.. Comunque è vero una bella esperienza anche questa volta...

Baci
Raffa
Anonimo ha detto…
"...vien a la maison..."
la colonna sonora del servizio
paolino....
manuele ha detto…
.......de la loumiere, tout le jour
manuele ha detto…
Apriamo un sondaggio.....perchè non la proponiamo anche noi per il concerto?........si fa cantà al nazze? Lori apri il sondaggio
ed ecco il sondaggio!! votate votate votate!
Manu grazie per ieri. Seri stato bravo e coraggioso!
sere ha detto…
BRAVO????ma dove!!!!!......scherzo sei stato bravissimo...
P.S. Lory riguardo al post, su di me, la figuraccia l ho fatta per colpa della marghe e della je, che hanno mandato me in rappresentanza........anche questa è stata una bellissima esperienza, prossima trasferta???...ah già Macerata
manuele ha detto…
sono io che devo ringraziare voi per l'opportunità che mi avete dato. Per me è stato un grande onore....ero teso ma è andato tutto bene. colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti i musicanti. un grazie di cuore
Anonimo ha detto…
alè ooo, alè ooo!!!!anche se la giornata era iniziata molto male per me (ero nera come il carbon cook perchè s'era in poche)direi che siamo stati strepitosi come al solito!!!non c'è confronto raga!!!soooo!!!!!sono curiosa di sapere se stasera al tegoleto saremo più di 100 tra musicanti e majorettes come l'anno scorso....ihihih!!!
Daia
Lorella Fanotti ha detto…
Se gli altri sono stanchi come me....non credo. Cmq io tengo duro e ci sono.
Sabato è andata decisamente bene, a parte la nostra esibizione l'accoglienza è stata ottima e speriamo di assere all'altezza di poterla ricambiare. Voi non lo sapete ma giovedì quando ho telefonato al presidente si era dimenticato che noi volevamo mangiare prima di suonare e...voleva farci mangiare alle 10! io ho insistito che ci dassero alemno un panino e avete visto cosa hanno organizzato!Un'altra cosa che ho notato....
Lorella Fanotti ha detto…
è che ultimamente quando andiamo a raduni o incontriamo altre bande siamo più rilassati e teniamonon solo a fare bella figura ma anche a socializzare con le altre bande.Vedi ad Antibes con la banda di Torino, etc etc e questo secondo me è molto positivo. A stasera
Anonimo ha detto…
Dicevo la stessa cosi oggi con la mi mamma. Erano tutti veramente molto simpatici, abbiamo scherzato e parlato come se ci fossimo già rivisti altre volte!Cmq anche noi ci facciamo subito riconoscere...ma quanti rum e pera abbiamo bevuto prima di cena?cioè, erano le 18.00!!!!no comment...
cmq anche per la cena sono stati bravissimi. Speriamo davvero che anche da noi si trovino bene come noi lo siamo stati da loro.
Daia.
Je ha detto…
eccomi, te l'avevo promesso Lory ke te lo commentavo questo post... è scritto troppo bene!!!!!!
cmq è stato un servizio più ke sfortunato (anke se della Fabiola noi ce l'eravamo persa..) xò bello sul serio!!!!!!
quando siamo entrate in hotel è stato un trauma nn trovare il bagno... vi siete persi la faccia della Sere tutta soddisfatta quando è tornata su, dopo aver scoperto dove era (anke se Andrea me l'aveva già detto... grazie mille!!!!)!!!! ke ridere!!! l'unica cosa... peccato ke nn siamo riusciti a trovare quel matrimonio e ad imbucarci... :-(
riguardo Luca... tranqui, superman ti difendo io!!! ;-P
voleva provare a volare.... e oltretutto, avete notato ke si è anke fatto la Fantasia di Modugno?!? pensate all'ultima parte.... "volaaaaaareee oh ooooh" io nn riuscivo a suonarla in sfilata, mi veniva da ridere!!!
xò, a parte scherzi, anke in questa situazione ha dimostrato di essere un GRANDE!!!!
ciao e a stasera!!!!

Post popolari in questo blog

AGENDA 2023

FOTO 2023