Bollettino Parrocchiale 2004

Le recenti elezioni svoltesi nella società Filarmonica La Folkloristica hanno confermato la dirigenza uscente. E’ stata rinnovata a pieni voti la fiducia al Presidente Marco Posani che da 14 anni è alla guida di questa Associazione. Sono entrati nel consiglio alcuni nomi nuovi come Tamara Roghi, David Panfi e Albo Grazi.

È intenzione del nuovo direttivo proseguire il lavoro affinché La Folkloristica continui a crescere, come ha fatto negli anni passati, e resti una delle più belle bande del Centro Italia.

Occorre un lavoro continuo e non sempre facile: mantenere la tradizione ma essere sempre attenti a recepire quello che di nuovo si affaccia all’orizzonte.

È anche con questo proposito che ringraziamo la Fondazione Monte dei Paschi di Siena grazie alla quale abbiamo potuto rendere la nostra sede ancora più accogliente anche verso chi è meno fortunato con un intervento sostanziale volto all’abbattimento delle barrire architettoniche.

Non ci stancheremo mai di invitare tutti i nostri compaesani, che non l’avessero già fatto, di vivere un po’ più da vicino la realtà della banda. Magari seguirci qualche volta durante le “trasferte” per gioire con noi del successo e dell’entusiasmo che ci accompagnano, assaporare il piacere di stare insieme e l’orgoglio di mantenere nel nostro piccolo un’istituzione che vive da quasi 150 anni. Oppure venire qualche giovedì alle prove della banda o delle ragazze e constatare il lavoro che c’è prima di ogni esibizione. Vedrebbero tante facce conosciute ma anche diverse persone che vengono da paesi non solo vicini per il piacere di suonare o ballare insieme.

Essendo la nostra società basata esclusivamente sul volontariato crediamo sia nostro compito far interagire ed aggregare i giovani da un lato, perché saranno il futuro, dall’altro prendere spunto e consiglio da chi questa banda l’ha vissuta nel passare del tempo ed ha un bagaglio di esperienza a cui non possiamo sicuramente rinunciare.

Commenti

Post popolari in questo blog

FOTO 2023

AGENDA 2023

AGENDA 2024