UN GIORNO ....MAGICO

ecco le foto delle prove generali
 del concerto
del backstage
e della cena
il concerto visto da Alice











Intanto che aspettiamo le foto, vorrei raccogliere un po' di sensazioni a caldo, prima che si raffreddi l'agitazione dei giorni appena passati. Sarà che siamo arrivati  al concerto in un baleno, 11 prove diciamo che sono un po' poche; aggiungiamoci  il maestro che non conoscevamo e lui che non conosceva noi....insomma credo che i motivi per essere preoccupati c'erano diversi. Come spesso succede le sfide sollecitano l'impegno ed è quello che è successo. La partecipazione alle prove è stata numerosa fin dall'inizio, abbiamo anticipato l'orario,  con il maestro ci siamo "capiti" e lui ha "capito" noi e l'intesa ha dato i suoi risultati. Il pubblico ha apprezzato il programma che ha cercato di accontentare tutti i gusti, dall'opera di Rossini ai  Pooh. Le nostre "donne" poi erano splendide e hanno reso possibile uno spettacolo davvero unico che non saprei come chiamare, non è un concerto, non è uno spettacolo di danza è.....La Folkloristica. 
E' il risultato di gente che dopo una giornata di lavoro o di studio si ritrova  per suonare o per ballare, a volte si ride e si scherza, a volte ci arrabbiamo, ma quel giorno siamo lì tutti insieme  emozionati come bambini con gli occhi fissi  a quella bacchetta aspettando  che  faccia  la magia che  trasforma la palestra in un teatro,  la banda in orchestra, le ragazze  in ballerine.....oddio mi sono fatta prendere troppo la mano......ma l'emozione quella era vera!!

E poi la cena...anche quest'anno è stato tutto buonissimo e vorrei dire che  per i cucinieri è una bella faticata mettere a tavola 160 persone! devono rinunciare al concerto, oppure correre di corsa a scambiarsi e la magia questa volta è al negativo, da musicista a  cameriere! Quindi un grazie di cuore a tutti loro. Tra una portata e l'altra  ci siamo divertiti, abbiamo preso in giro la campanara ...poi la Patrizia con la sua poesia che copio sotto ci ha ridato quanche brividino....davvero una giornata magica!

Commenti

Unknown ha detto…
Tutto vero... le emozioni che hai descritto

Raffa
Anonimo ha detto…
Da aggiungere c'è ben poco!!!!tanti complimenti a tutti perchè è stato un corcerto veramente fantastico!!!!!un nuovo caloroso benvenuto al maestro Scatena che ci ha conosciuto proprio nel periodo più frenetico dell'anno!!!un grazie a tutti e a tutte per l'impegno dimostrato e....vediamo di essere così presenti e impegnati anche per l'anno prossimo a partire dai carnevali ok???Daiana.

Post popolari in questo blog

FOTO 2023

AGENDA 2023

AGENDA 2024